In qualità di Presidente della Pro Loco ci tengo a precisare che le notizie riportate nell’articolo di oggi de “Il Sannio Quotidiano” oltre ad essere imprecise, parlano anche di uno “scontro aperto” al quale lo scrivente non ha mai preso parte.
Il mio intento è sempre stato quello di fare chiarezza, le perizie asseverate richiestemi nella giornata di domenica a manifestazione in corso, con termine perentorio di consegna alle ore 16:00 di ieri lunedì 24 febbraio, erano impossibili da produrre in termini di tempo.
Lo scopo della Pro Loco è quello di unire e non dividere il paese di Frasso, come contrariamente si evince dall’articolo, scritto a parer mio senza avere la conoscenza diretta di quanto accaduto.
Mi rammarica il fatto che tanti amici carristi abbiano speso tempo e denaro per la realizzazione dei carri, speranzosi di potersi divertire con le loro famiglie.
Sono certo che vi fossero altre strade da percorrere avendone la volontà, ma con i se e con i ma , purtroppo, non si ottengono risultati.
E nonostante tutto questo acredine continueremo ad organizzare i nostri eventi in programma nel rispetto delle prescrizioni legislative sulla sicurezza, come abbiamo sempre fatto.
Il presidente della Pro Loco Frasso Telesino
Antonio Amore