Leggere è come sognare…
Si sta costituendo un gruppo di lettura estivo, all’aperto, sotto le stelle, in luoghi pubblici o privati (lo decideremo insieme) per poter condividere un momento come quello della lettura, molto intimo e personale.
Gli incontri saranno a Frasso Telesino.
Gruppo di lettura NON SIGNIFICA studiare, essere interrogati, fare i compitini, pesantezza, ansia da prestazione etc etc NO!
Non devi essere un lettore accanito, IL GRUPPO È APERTO ANCHE (E SOPRATTUTTO) A CHI NON HA MAI LETTO O LEGGE POCO.
Si sceglie un libro: divertente/leggero/sociale/horror/giallo?
Lo sceglieremo insieme poiché il gruppo sarà completamente autonomo e autogestito. Non leggeremo saggi o tomi di 700 pagine.
Ognuno leggerà il libro a casa propria per poi parlarne insieme il giorno dell’incontro. Si legge per piacere, per aprire la propria mente e parlare insieme di tematiche di ogni genere, per ampliare i nostri orizzonti e per accettare e capire il punto di vista dell’altro.
Ci incontriamo e chiacchieriamo, magari mangiando qualcosa. Le parole d’ordine sono CONVIVIALITA‘, APERTURA e PROPOSITIVITA’.
C’è l’intenzione di creare anche un gruppo con i più piccoli, integrando con un laboratorio di espressione artistica. Qui faccio appello ai genitori dei più piccoli, contattatemi se interessati…
Per chi ha timore o dubbi: si tratta di un libro al mese, per tutto il periodo estivo. Se non ti piace il libro scelto puoi non partecipare per quel mese o partecipare e dire che non ti è proprio piaciuto. Non è detto che si faccia in tempo a finire il libro, per mancanza di tempo o perché non piace. Non importa: vieni e racconta la tua difficoltà. Se non hai ben capito di come si svolgeranno gli incontri puoi semplicemente venire e capire.
Chi è interessato o curioso, mi contatti in privato. Sarà creato un gruppo whatsapp a parte dove potremmo chiarirci le idee in corso d’opera.
Il gruppo è aperto a tutti, soci e non, senza distinzione di età, sesso, colore politico, anche a chi ha gusti letterari discutibili😝🙃 anzi meglio!!!
LA PARTECIPAZIONE E’ COMPLETAMENTE GRATUITA (ognuno deve solo acquistare il proprio libro, se si ha difficoltà nel farlo risolviamo insieme).
Chissà, magari da questa iniziativa riusciremo a creare qualcosa di bello insieme.
Per info: Giovanna Perna 3485242500