Buon pomeriggio, purtroppo l’autorizzazione per il carnevale di domani martedì 25 febbraio è stata sospesa dal Comune di Frasso Telesino con provvedimento Prot. n. 1195 del 24.02.2020 (vedi foto allegata).
Nonostante la massima profusione di energie e tempo e la redazione da parte di tecnici qualificati di tutta la documentazione prevista, come per gli scorsi anni, presentata con notevole anticipo (3 e 5 febbraio c.a.), la Pro Loco non è stata in grado di produrre per le ore 16 di oggi le integrazioni che ci sono state richieste nella giornata di ieri, giornata in cui si è regolarmente tenuta la manifestazione.
Si precisa che le perizie asseverate di cui al documento in foto, richiedono tempo e soprattutto la disponibilità di un tecnico a prendersi tutte le responsabilità del caso.
Precisando che in altri paesi del circondario tali perizie sono state redatte dai tecnici comunali, avvisati con ben diversi margini di tempo, non ci resta che prendere atto di quanto comunicatoci e sospendere, come da provvedimento a firma del Sindaco, la manifestazione.
Ci teniamo a precisare che dalla questura non ci risulta essere pervenuta nessuna comunicazione scritta in merito e che in altre manifestazioni tutta l’attenzione mostrata per il carnevale non è stata riscontrata.
Il Consiglio Direttivo